Il paradiso delle vacanze di Lucerna e del Lago dei Quattro Cantoni: Durante un viaggio avventuroso attraverso la città – il lago – le montagne in battello a vapore, funivie, autobus e treno, vivrete il fantastico panorama montano e paesaggistico intorno al Lago dei Quattro Cantoni.
Pernottamento all’Hotel MONOPOL Lucerna a 4 stelle o all’Hotel ALPINA Lucerna a 3 stelle.

Il primo giorno, il “Golden Tour” vi porta in battello, ruota dentata e funivia al monte locale PILATUS 2.132 m, il secondo giorno al monte del ghiacciaio TITLIS 3.239 m, il terzo giorno in barca, ruota dentata e funivia auto al RIGI 1.800 m Regina delle montagne, il quarto giorno con la novità mondiale CABRIO lift allo Stanserhorn 1.900 m, e il quinto giorno al Bürgenstock con l’impianto outdoor più alto d’Europa.

Il pacchetto escursioni sulle montagne più belle della Svizzera centrale e sul Lago dei Quattro Cantoni con pernottamenti in camera doppia per 2 persone è disponibile ad un prezzo speciale a partire da CHF 598 in Hotel *** ALPINA Lucerna, CHF 698 in Hotel **** MONOPOL Lucerna, inclusa nave, treno, ferrovie di montagna e taxi cittadini.

Città di Lucerna con il Ponte della Cappella

Città di Lucerna con il Ponte della Cappella

Il tuo punto di partenza è la romantica e storica città di Lucerna, che è in cima alla lista di popolarità di tutte le destinazioni turistiche in Svizzera, dove difficilmente ci saranno turisti asiatici quest’estate. I turisti provenienti dalla Germania, dall’Austria e dall’Europa sfruttano l’opportunità unica di vivere Lucerna e l’area circostante senza il solito stress da densità in questo momento.

View from Hotel MONOPOL Luzern

La citta di Lucerna, incastonata in un impressionante panorama montano, è la porta della Svizzera centrale. Grazie alle sue numerose attrazioni, alle attraenti possibilità di shopping, alla posizione unica sul Lago dei Quattro Cantoni e alle vicine montagne escursionistiche Rigi, Pilatus, Titlis e Stanserhorn, Lucerna è la destinazione di molti ospiti durante il loro viaggio attraverso la Svizzera.

Ponte della Cappella famoso in tutto il mondo

Ponte della Cappella famoso in tutto il mondo

Il paesaggio urbano di Lucerna è modellato dal ponte della cappella medievale coperto, che, con i suoi dipinti a timpano triangolari, è uno dei ponti in legno coperti più lunghi e antichi d’Europa. Un altro punto di riferimento della città è la cinta muraria Musegg alta 10 metri e lunga 870 metri, che è stata conservata nella sua forma difensiva originale con 9 torri.

Giorno 1: Giro d’oro al monte locale PILATUS 2132 m

Il battello vi porta da Lucerna ad Alpnachstad e poi sulla PISTA A RUOTA DENTATA PIU RIPIIDA DEL MONDO fino al monte locale Pilatus Kulm a 2.132 m sul livello del mare. Una vista panoramica mozzafiato sui laghi della Svizzera centrale e sulle Alpi svizzere t’ispirerà.

erlebnis_hit_1erlebnis_hit_2erlebnis_hit_3

Con un buon bicchiere di vino e una specialità della Svizzera centrale, potrete godervi la qualità della vita e la pura gioia sulla montagna locale di Lucerna. Dopo un giro spettacolare con la funivia rossa e la cabinovia panoramica, raggiungerete Kriens, dove potrete prendere l’autobus n.1 per Lucerna e tornare all’Hotel MONOPOL e all’Hotel ALPINA.

Brigitte Heller, direttrice, Hotel **** MONOPOL Luzern e Hotel *** ALPINA Luzern, ha documentato per voi l’escursione al Pilatus con un breve video:

Giorno 2: Escursione al paradiso glaciale TITLIS 3.239 m

In meno di 45 minuti da Lucerna è possibile raggiungere il villaggio del monastero di Engelberg in auto o con i trasporti pubblici.

TITLIS Rotair - Funivia girevole a 360° per la montagna del ghiacciaio

TITLIS Rotair – Funivia girevole a 360° per la montagna del ghiacciaio

Titlis Rotair con vista rotante a 360°

Da Engelberg la cabinovia a 8 posti Titlis-Xpress, con possibilità di salire o scendere alla stazione intermedia Trüb, porta direttamente alla stazione Stand, poi si passa alla Titlis Rotair, LA PRIMA FUNIVIA ROTANTE AL MONDO, che ti porterà alla tua esperienza sul ghiacciaio. Durante i 5 minuti di viaggio fino al Titlis, la funivia gira di 360 gradi. La vista in tutte le direzioni con cime innevate, ripide tavole rocciose e profondi crepacci è travolgente.

Quando raggiungi la vetta, attraversi la grotta del ghiacciaio attraverso un tunnel sotterraneo fino alla piattaforma panoramica sulla finestra della parete sud. Da lì il ponte sospeso ti porta alla stazione a monte della seggiovia del ghiacciaio Ice Flyer. La TITLIS Cliff Walk è larga solo un metro e lunga oltre 100 metri. La vista nelle profondità è decisamente mozzafiato!

Titlis - tunnel del ghiacciaio attraverso il ghiaccio eterno

Titlis – tunnel del ghiacciaio attraverso il ghiaccio eterno

Divertimento sul ghiacciaio

Scopri la grotta del ghiacciaio e lasciati impressionare dalla massa di ghiaccio e dalle bellissime sculture di ghiaccio nel tunnel del ghiacciaio. Oppure prendi uno scivolo, come un anello di gomma gonfiato, e corri giù per il pendio. Sull’Ice Flyer sei più tranquillo: ti siedi comodamente in una seggiovia e scivoli sui ghiacciai

Titlis - Esperienza Cliff Walk con un abisso di 500 m

Titlis – Esperienza Cliff Walk con un abisso di 500 m

Titlis Cliff Walk
Una sensazione di nausea si insinua sulla Titlis Cliff Walk quando si cammina sul ponte sospeso a 3.041 metri sul livello del mare e un abisso alto 500 metri. Il sentiero escursionistico sicuro di 40 minuti fino a Stotzig Egg completa l’esperienza sulla neve. Engelberg-Titlis non è solo per il divertimento breve: in inverno puoi anche goderti una lunga giornata di sci o altre attività sportive invernali. E in estate ti aspettano lo scooter-bike o il kayak, trekking, mountain bike e innumerevoli altre esperienze.

Brigitte Heller, direttrice, Hotel **** MONOPOL Luzern e Hotel *** ALPINA Luzern, ha documentato per voi l’escursione al Titlis con un breve video:

Giorno 3: Escursione al RIGI 1.800 m Regina delle Montagne

Il tour RIGI inizia in battello da Lucerna a Vitznau, poi l’IMPIANTO DI MONTAGNA PI ANTICO D’EUROPA dal 1871 vi porta alla “Regina delle montagne”, 1.800 m sul livello del mare.

Sul Rigi Kulm si può godere di un maestoso panorama a 360° con vista sull’altopiano svizzero fino alla Foresta Nera in Germania, i Vosgi in Francia e le Alpi dal Glarona alle Alpi Bernesi. Dopo il viaggio di ritorno in treno a cremagliera a Rigi Kaltbad e da lì in funivia a Weggis, si riprende la nave a Lucerna. Si trova a pochi passi dall’imbarcadero per l’Hotel MONOPOL e l’Hotel ALPINA.

Brigitte Heller, direttrice, Hotel **** MONOPOL Luzern e Hotel *** ALPINA Luzern, ha documentato per voi l’escursione al Rigi con un breve video:

Giorno 4: il primo treno convertibile al mondo per lo STANSERHORN 1.900 m

Nostalgische Standseilbahn von 1893

In meno di 25 minuti da Lucerna è possibile raggiungere il villaggio di Stans in auto o con i mezzi pubblici.A Stans sali sulla funicolare nostalgica del 1893. Piacevolmente, nel terreno pianeggiante lungo i campi e attraverso il bosco, si raggiunge dopo un breve tragitto in auto la stazione intermedia Kälti. Lì si passa al treno ultramoderno, la prima decappottabile al mondo.

La funivia a due piani con ponte superiore aperto è stata inaugurata nel 2012. L’ascensore è dotato di cavi di trasporto e trazione su entrambi i lati delle cabine. E l’area del pavimento è dotata di stabilizzatori che consentono di compensare l’oscillazione: un’innovazione. Ecco perché ti senti come se stessi fluttuando. Sul ponte superiore, quella “sensazione convertibile” nasce quando il vento ti scompiglia i capelli.

Fuggi dalla vita di tutti i giorni a 1.900 metri sul livello del mare

Non è solo la corsa ad essere un’esperienza: a 1.900 metri sul livello del mare hai varie opzioni per rilassarti e oziare. Godetevi la vista sulle Alpi, dieci laghi o ammirate l’affascinante fauna e flora. Gli Stanserhorn Rangers ti aiuteranno a individuare le marmotte e ti mostreranno dove vola l’aquila.

Aussicht vom Stanserhorn auf den Vierwaldstättersee und LuzernGli ospiti più attivi possono scegliere tra una varietà di sentieri escursionistici. I sentieri ben segnalati offrono qualcosa per ogni livello di difficoltà: da un giro in vetta di 30 minuti a un’escursione di 4 ore da Stans allo Stanserhorn. Puoi anche fare una discesa più breve: prova una scarica di adrenalina con un parapendio o un volo delta.

Una volta attorno al proprio asse

Nel ristorante girevole Rondorama, godetevi lo Stanserhorn Älplermagronen, conosciuto ben oltre i confini del cantone, e lasciatevi ispirare dalla vista in continua evoluzione.

Brigitte Heller, direttrice, Hotel **** MONOPOL Luzern e Hotel *** ALPINA Luzern, ha documentato per voi l’escursione allo Stanserhorn con un breve video:

Giorno 5: Escursione al Bürgenstock con lo skilift outdoor più alto d’Europa

Il Bürgenstock Resort si trova a 500 metri sopra il Lago dei Quattro Cantoni e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti Rigi, Pilatus, Stanserhorn, Titlis ecc.

Motorschiff Bürgenstock wird von den letzten Sonnenstrahlen beleuchtet.

Il modo più veloce e promettente per il leggendario Bürgenstock è in barca e in funicolare! Ogni giorno, tutto l’anno, il catamarano MS Bürgenstock “Heugümper” vi porta ogni ora dalla mattina presto alla sera tardi da Lucerna a Kehrsiten-Bürgenstock. La nostalgica funicolare rossa porta al Bürgenstock, l’oasi sopra il Lago dei Quattro Cantoni.

Funicolare Bürgenstock

Funicolare Bürgenstock

Una volta in cima si possono vedere il Lago dei Quattro Cantoni, il Rigi, il Pilatus, lo Stanserhorn, il Mythen e il Titlis.

L’ascensore outdoor più alto d’Europa

 

„Hammetschwand “Lift - L'ascensore outdoor più alto d'Europa

„Hammetschwand “Lift – L’ascensore outdoor più alto d’Europa

Una piacevole passeggiata all’aria aperta lungo il sentiero roccioso vi porterà all’impianto di risalita “Hammetschwand”. Il capolavoro tecnico e l’ascensore all’aperto più alto d’Europa ti lasceranno quasi senza fiato quando percorri 152 metri lungo le ripide scogliere per poco meno di un minuto.

L’area intorno al Bürgenstock Resort offre anche varie opportunità per escursioni a piedi e in mountain bike.

Le gite di un giorno di cui sopra sono suggerimenti e possono essere combinate come desideri. Volete altre mete escursionistiche nella Svizzera centrale, anche questo è possibile…

Vacanza da sogno nella Svizzera centrale in 3, 4, 5 giorni da CHF 299 a persona

Pacchetto escursioni di 3, 4 o 5 giorni sulle montagne più belle della Svizzera centrale e sul Lago dei Quattro Cantoni con pernottamenti in camera doppia per 2 persone inclusi nave, treno, impianti di risalita e tasse di soggiorno al seguente prezzo speciale:

  • Pacchetto escursioni di 3 giorni a CHF 598 in Hotel *** ALPINA Lucerna e CHF 698 in Hotel **** MONOPOL Lucerna (2 notti)
  • Pacchetto escursioni di 4 giorni a CHF 798 in Hotel *** ALPINA Lucerna e CHF 998 in Hotel **** MONOPOL Lucerna (3 notti)
  • Pacchetto escursioni di 5 giorni a CHF 998 in Hotel *** ALPINA Lucerna e CHF 1198 in Hotel **** MONOPOL Lucerna (4 notti)

I bambini fino a 15,99 anni possono viaggiare gratuitamente su tutte le montagne e i laghi con l’offerta di cui sopra. Letto aggiunto in Hotel *** ALPINA CHF 70.00 a notte, in Hotel **** MONOPOL CHF 80.00 a notte, tassa di soggiorno esente fino a 11 anni (dai 12 anni CHF 4.40 a notte), colazione esclusa (età 2 – 9 anni CHF 10, 10 – 14 anni CHF 15, da 15 anni CHF 20, al giorno).

Questa offerta è unica e imbattibilmente conveniente nella bellissima Svizzera centrale: a persona e al giorno a partire da soli CHF 100 per viaggi illimitati sulle montagne più belle e sul lago della Svizzera centrale compresi i pernottamenti!

Facoltativamente prenotabile:

  • Colazione calda e fredda al giorno / a persona CHF 20 (anche per gli ospiti dell’Hotel ALPINA in Hotel MONOPOL)
  • Camere con aria condizionata più CHF 30 al giorno (possibile solo in Hotel MONOPOL)
  • Supplemento per una junior suite CHF 50, per una nuova junior suite DELUXE-DESIGN CHF 80 al giorno (junior suite possibili solo nell’Hotel 4 stelle MONOPOL)
  • Parcheggio privato nel cortile interno (chiuso di notte) o parcheggio della stazione ferroviaria, più CHF 30 al giorno
  • Notte aggiuntiva in camera doppia per 2 persone CHF 230 in Hotel **** MONOPOL Lucerna, CHF 180 in Hotel *** ALPINA Lucerna, prezzi senza colazione, tasse escluse

Offerta valida fino al 31 ottobre 2022.

Importante: I prezzi speciali si applicano solo prenotando DIRETTAMENTE tramite Hotel MONOPOL Lucerna o Hotel ALPINA Lucerna:

Prenota direttamente con la parola chiave “Pacchetto gita di un giorno all’Hotel ALPINA ”o“ Pacchetto gita giornaliera nell’Hotel MONOPOL “via e-mail mail@monopolluzern.ch o telefono +41 41 226 43 43, info@alpina-luzern.ch o telefono +41 41 210 00 77.

Hotel MONOPOL e ALPINA Luzern direttamente alla stazione ferroviaria di Lucerna

L’Hotel MONOPOL 4 stelle e l’Hotel ALPINA Lucerna 3 stelle si trovano direttamente presso la stazione ferroviaria e nel centro storico di Lucerna al centro delle numerose attrazioni della città e sono quindi il luogo di soggiorno ideale per i turisti e coloro interessati alla cultura di tutto il mondo.

 

Il centro storico con innumerevoli caffè e negozi è a pochi passi dai due Hotel MONOPOL e ALPINA. Ci sono piazze pittoresche circondate da case con affreschi storici. Particolarmente degni di nota sono il Weinmarkt, dove i lucernesi giurarono alla Confederazione Svizzera con Uri, Svitto e Unterwalden nel 1332, la Hirschenplatz, il cui nome risale all’omonima locanda medievale, e il Kornmarkt con il municipio e la sala affrescata casa della gilda a Pfistern come attrazione.

 

Hotel MONOPOL Luzern

Hotel MONOPOL Luzern

Hotel MONOPOL Luzern
Pilatusstrasse 1
6002 Luzern
Telefon: +41 41 226 43 43
Fax: +41 41 226 43 44
E-mail: mail@monopolluzern.ch

HOTEL ALPINA Luzern
Frankenstrasse 6
CH-6003 Luzern
Tel.: +41 41 210 00 77
Fax: +41 41 210 89 44
E-mail: info@alpina-luzern.ch

Online-Booking:
Hotel ALPINA Luzern (online)